Top Guidelines Of siti per promuovere musica
Wiki Article
Basta guardare alcuni dei più grandi brand del mondo e rimarrai sorpreso da quanto siano semplici, ma potenti, i loro slogan.Ci sono molti concorrenti là fuori e tutti vogliono distinguersi. Slogan ben pensati sono memorabili, risuonano con il pubblico di destinazione e rimangono rilevanti per anni.
Nella maggior parte dei casi, i tuoi follower sono una cerchia di amici e persone che hai conosciuto personalmente (advert un tuo concerto, magari), ma là fuori ci sono milioni di potenziali admirer sempre alla ricerca di nuove vibes!
Con World wide web possiamo avere gli strumenti giusti for each promuovere in modo professionale la musica che abbiamo creato, spendendo del tempo ma non del denaro. Non dimenticate for eachò che è necessaria anche una strategia promozionale efficace.
Se invece la rivista musicale non ha ancora una playlist su Spotify puoi proporti for each crearla e curarla tu.
Quello che spesso molti musicisti tendono a dimenticare è che non sarebbero dove sono senza i loro enthusiast. Motivo for each cui, dovresti coinvolgere i tuoi fan in ogni parte del processo creativo che circonda la tua musica.
I social community sono un’ottima vetrina for every vendere la tua musica on the internet. Se il sito web è un po’ occur la tua “casa”, dove i visitatori possono entrare for every conoscerti meglio e scoprire la tua musica, i social network sono il tuo palcoscenico.
Riceviamo (noi di Indie Italia Mag ed in generale le webzine/web site musicali) ogni giorno centinaia di e-mail ed abbiamo bisogno di tutte le informazioni corrette, precise e ben organizzate for each svolgere il nostro lavoro.
Clicca sul pulsante, sarai indirizzato sulla piattaforma PayPal che gestirà la transazione in totale sicurezza anche se non hai un account.
OM OptiMagazine si rivolge advertisement un pubblico alla ricerca di contenuti wise sul mondo della tecnologia, della musica, dello Activity, del cinema, delle serie Tv set e del Excitement in generale.
Si propone inoltre come portale di comunicazione for each concerti ed eventi, uscite discografiche ed editoriali. Ci saranno articoli, recensioni, resoconti Are living, interviste ai musicisti e website progetti sardi e a chi passa dalla nostra isola.
In genere i proprietari dei locali scelgono playlist a caso su YouTube o Spotify, offrirsi gratuitamente ti dà la possibilità di significantly conoscere la tua musica al proprietario e a chi frequenta il locale.
Spero che questo raccolta possa aiutare i musicisti che cercano le redazioni musicali for each promuovere la loro musica.
Un'altra vantaggio di questa piattaforma è quella di poter esser utilizzata for each cercare soprattutto artisti indipendenti non presenti sulle piattaforme di streaming più conosciute.
Ne ho parlato con diversi amici musicisti e rincuorata dalle loro parole di incoraggiamento, mi sono buttata in questo progetto… Ora, insieme a voi, voglio realizzarlo.